“Il mio percorso formativo intrapreso presso la Green music school è stato impegnativo e a volte faticoso i primi tempi ma mi portato grandi soddisfazioni sia in termini di apprendimento delle nozioni di teoria musicale e pratica pianistica, sia per quanto riguarda le metodologie di studio che per quanto riguarda l’approccio all’esperienza musicale.Un ottimo corso per chi vuole affrontare l’apprendimento di uno strumento nella maniera più completa e fruttifera”.Giuseppe Lotà,
Ho cominciato a studiare pianoforte quando avevo circa 6 anni e dopo una lunga pausa dovuta agli studi ho ripreso in mano il mio percorso musicale. Ho trovato insegnanti preparati e molto disponibili ed ora sto raggiungendo il mio obiettivo che è quello di cantare e accompagnarmi al pianoforte. Ho trovato anche molto utile il confronto con gli altri studenti, ma il supporto maggiore arriva dal maestro Antonio Gullotto che, oltre ad offrire il suo importante contributo con lezioni di teoria e solfeggio, gestisce noi e la scuola con dedizione assoluta da oltre 20 anni.
Sarò sempre grata a lui, a Davide e alla scuola per aver ampliato i miei orizzonti musicali e per aver creato in me la consapevolezza dell’importanza che la musica ha nella mia vita.
Nadia Fucci,
Una scuola, il cui cuore promotore è rappresentato dal Maestro Antonio Gullotto, in cui si è costantemente appoggiati e stimolati ad esprimere il proprio talento senza riserve.
La mia esperienza nel canto con la vocal coach Luisa Totaro, persona di straordinaria umanità ed ineccepibile professionalità.
SENZA L’ARTE L’UOMO RESTEREBBE AMPIAMENTE CIECO A SE STESSO, AL PROPRIO MONDO INTERIORE. LA MUSICA TRA TUTTE LE ARTI ESALTA L’ARMONIA UNIVERSALE E SUSCITA LA FRATERNITÀ DEI SENTIMENTI AL DI LÀ DI TUTTE LE FRONTIERE: ESSA PER LA SUA NATURA PUÒ FAR RISUONARE INTERIORI ARMONIE, SOLLEVA INTENSE E PROFONDE EMOZIONI, ESERCITA UN POTENTE INFLUSSO CON IL NUOVO INCANTO. LA MUSICA È UNO STRUMENTO DI VERA FRATERNITÀ, AIUTANDO A SUPERARE DISCRIMINAZIONI E FRONTIERE. (GIOVANNI PAOLO II) Sono 5 anni che frequento la Green Music School e da questa esperienza ho imparato davvero tanto. Ho incontrato persone meravigliose che mi stanno accompagnando in questo mio cammino “musicale”; dal maestro Antonio Gullotto che pazientemente mi ha insegnato la teoria musicale alla mia docente di canto Luisa Totaro che ad ogni lezione è pronta ad accogliermi con un sorriso e la sua allegria. La musica e in particolare il canto sono ormai parte integrante della mia vita e mi hanno aiutato nella mia crescita personale. Con il passare degli anni mi sono accorta che la musica è una medicina per l’anima! Solo ora mi rendo conto di quanto siano prezioso tutti i consigli ricevuti ad ogni lezione (abbassa il mento, fai girare il suono nell’ugola…). Da settembre 2014 faccio parte del coro Shekinah (coro della Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano) e sto facendo tesoro di tutti gli insegnamenti ricevuti alla Green Music School; sono insegnamenti preziosissimi! Grazie di cuore per accompagnarmi in questo cammino!
Raffaella Marrone,